La novità con il minimo ingombro



Porta sezionale laterale

la porta scorrevole è progettata per essere installata in garage con l’altezza del soffitto ridotto

Porta laterale

Il portone si presenta frontalmente composto da n° 2 tubolari laterali in alluminio e da un frontalino superiore in tinta con il portone o in eventuali verniciature su richiesta de cliente.

Il manto costituito da pannelli coibentati di finiture identiche a quelle dei classici portoni sezionali posizionati verticalmente, i quali possono essere movimentati con una motorizzazione apposita o manualmente.

I pannelli sono accoppiati tra loro da cerniere in alluminio anodizzato o in alternativa in acciaio verniciato bianco.

Il telaio di scorrimento è composto da una guida superiore in alluminio di 15/10 e da una guida in acciaio carrabile di 25/10 posizionata a terra.

La novità che rende il tuo spazio unico la porta scorrevole è progettata per essere installata in garage con l’altezza del soffitto ridotto.

Nella parte superiore il manto segue il movimento grazie a rotelle in nylon con appositi cuscinetti, le quali scorrono all’interno di n°2 canali realizzati appositamente nella guida superiore.

La guida di scorrimento inferiore rialzata in acciaio zincato carrabile da mm. 13 viene fissata sul piano pavimento finito, in modo tale da evitare accumuli di sporcizia e limitando al minimo le manutenzioni nel prossimo futuro. La totalità del manto è supportata inferiormente da carrelli composti da una cerniera di fissaggio in alluminio, da un perno metallico ammortizzato e da una rotellina in Delrin bianco. Il tutto sarà coperto da un apposito carter plastico bianco per motivi di sicurezza oltre che estetici .

La cornice del manto è corredata da apposite guarnizioni che permettono di migliorare notevolmente l’ isolamento dei locali dalle temperature esterne.

Tale porta ha la possibilità di scorrere da un inclinazione da 75° a 180° adattandosi ad ogni condizione, sfruttando al meglio l’eventuali mazzette laterali esistenti.

In quanto l’ingombro minimo di soli mm. 40 in altezza e di mm. 130 in larghezza permette di avere una luce di passaggio maggiorata rispetto ad una classica porta da garage posata in luce.

Porta laterale

PERCHÈ SCEGLIERLO

APERTURA PEDONALE

Grazie al portone scorrevole non avrete più bisogno di portine pedonali, sia inserite nel manto che laterali; lo scorrimento orizzontale permette di lasciare libero il passaggio semplicemente fermando l’apertura nella posizione che desiderate

INTERNI SENZA STRUTTURE

Il grande vantaggio risiede nell’ avere il soffitto pulito da guide metalicche con ingombri ridotti in altezza di soli 4 cm

SCORRIMENTO ORIZZONTALE

La versatilità del portone lo rende adatto ad ogni tipo di esigenza, in particolare il portone può scorrere completamente in orizzontale oppure solo per breve tratto e poi curvare con qualsiasi inclinazione compresa tra 75° e 180°.

MANUTENZIONE RIDOTTA

Il portone non necessita di manutenzione continua, data l’assenza di molle e funi che subiscono usura nel tempo, come nella classica porta sezionale